Meditazione Sahaja Yoga
Scoprire la pace e l'amore in sè
Sahaja Yoga è un metodo di meditazione che consente di andare oltre la propria attività mentale, emotiva e fisica per sperimentare il proprio vero sé interiore. In lingua sanscrita Sahaja significa "Nato con" ("Saha" vuol dire "con", mentre "ja" significa "nato") e Yoga significa unione. Pertanto, questa frase si traduce come "l'unione con ciò con cui si è nati".
Cosa facciamo
Sahaja Yoga è un metodo innovativo di meditazione e conoscenza di Sé sviluppato in India nel 1970 da Shri Mataji Nirmala Devi. Sintetizza una conoscenza millenaria fornendo tecniche di facile apprendimento per ottenere benessere, equilibrio e pace interiore.
Si tratta dell'unione spontanea del Sé individuale con il Sé Universale attraverso il risveglio di un'Energia femminile, creatrice, materna, chiamata KUNDALINI presente in ogni essere umano. Questa Energia ci guida, ispira e protegge nel nostro cammino, che è individuale e collettivo, mettendoci in contatto con le nostre qualità innate, come innocenza, creatività, pace interiore, generosità, maestria, fiducia e amore, fratellanza, capacità di essere testimone, perdono e compassione, e infine silenzio e UNIONE.
Sahaja Yoga è un dono per l’umanità, per volontà della sua fondatrice gli incontri sono aperti a tutti e gratuiti. Abbiamo ricevuto un dono prezioso per la nostra evoluzione e con gioia desideriamo condividerlo con chi desidera conoscerlo.
Chi conduce
Maria Pia Dello Monaco - Nel 1979 ha conseguito la laurea in Filosofia e Stor presso l’università “Federico II” di Napoli. Dal 1986 è stata docente di ruolo di italiano, storia, geografia, nella scuola secondaria di primo grado. Durante gli anni di insegnamento ha conseguito presso l’Università Cattolica di Brescia la certificazione di insegnante di lingua italiana agli studenti stranieri, attività svolta sempre con passione.
Ha inoltre conseguito la certificazione di operatrice nell’ambito del progetto “Life Kill’s” proposto per le scuole dal Comune di Brescia, progetto svolto nella propria scuola regolarmente. Ha sempre desiderato conoscere l’essenza della Vita e la profondità dell’essere umano, pratica Yoga da molti anni e dal 2000 ha iniziato il suo cammino nell’ambito della meditazione Sahaja yoga.
Ha continuato ad approfondire la conoscenza di questo insegnamento ed ora, insieme ad altri volontari, ne diffonde il messaggio di pace e gioia.
Annamaria Tonoli - E’ laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico politico, presso l'Università degli Studi di Milano. Dal 1985 al 2016 è stata docente di ruolo di Discipline Giuridiche ed Economiche nella scuola secondaria di secondo grado. Dal 1999 ha avviato e coordinato le attività progettuali di accoglienza degli studenti stranieri, le attività interculturali per tutti gli studenti e le attività di formazione per gli insegnanti, dapprima nel proprio istituto, poi coordinando le Reti delle scuole secondarie di secondo grado di Brescia. Ha seguito numerosi corsi di formazione ed è stata a sua volta formatrice. Ora è in pensione.
Ha sempre unito i suoi interessi per le scienze sociali e la passione per l’insegnamento alla ricerca di metodi naturali di cura e di esperienze per la crescita della consapevolezza interiore. E’ diplomata in massaggio riflessologico del piede e della mano con Giovanna Cagni, ha frequentato i diversi livelli dei corsi di Feng Shui con Mara Pellizza.
Ha incontrato Sahaja Yoga nel 2000, grazie ad un corso tenuto a Brescia da Michele Peyrani e da sua moglie Susana La Salvia, ed ha iniziato subito a praticarlo riconoscendone la profondità e il potere di creare armonia dentro di sé e attorno a sé. Dal 2004 lo insegna gratuitamente. La gratuità dell’insegnamento è un’espressa richiesta della fondatrice di Sahaja Yoga, poiché il risveglio dell’energia interiore innata in ogni persona appartiene alla categoria dei diritti umani.
Per chi
Per Tutti
Quando
Venerdìì ore 19.30 - 21.30