Flamenco
è arrivato un nuovo progetto che propone Corsi di Flamenco
Soddisfa il tuo desiderio di ballare, prepara i tuoi piedi, tutti gli “Ole” che vorresti urlare e scopri di più sulle lezioni sul sito del progetto www.casaflamenco.it
Cosa facciamo
ad ogni lezione apprenderai la più appassionante danza dalla Spagna con i suoi passi, le ritmiche coinvolgenti, mani e gonne roteanti a mostrare tacchi metallici e musicali. Tutto condito dalla colonna sonora delle corde di chitarra e canti potenti.
Chi conduce
Enrico Rodrigo Decca - Danzatore professionista di flamenco. Ma aldilà di questi titoli altisonanti è prima di tutto una persona che ama scoprire le possibilità del movimento del corpo e stacchettare immaginando fuochi negli spazi ritmici del flamenco.
Componente dell’associazione Cammino Flamenco dal 2009 al 2022, ambiente dove è nato e cresciuto prima come allievo, poi assistente e infine una delle sue colonne, insegnante e coreografo. Ha compreso che la didattica del flamenco non è solo “prendi la mela, mangia la mela”, la storia è molto più complessa e divertente.
E’ premio e premio especial Flamenco Puro nell’edizione del 2015 con borsa di studio delle accademie di Manuel Betanzos e Angel Atienza a Siviglia. Ma resta umile.
Assistente del danzatore Juan Carlos Lerida, ha partecipato agli stage di Antonio Canales, la Moneta, la Lupi, Eduardo Guerrero, Torombo, Carmen Ledesma, Manuel Liñan, e tanti altri.
Attualmente impegnato nella progetto personale della serie FLOVE, nel quale vuole adottare un linguaggio flamenco più contemporaneo, contribuendo anche in Italia alla curiosa rivoluzione che sta già avvenendo in Spagna e Francia.
Non vede l’ora di accompagnarti verso i tuoi primi passi. E vedere crescere insieme a te il nuovo progetto “Casa Flamenco” allo spazio dell’associazione Nirmala, per donare differente linfa alla didattica e alla creazione di eventi Flamenco nella sua città: Brescia, la più guapa e caliente dell’apparente freddo Nord Italia.
Per chi
Il Corso di Flamenco è per tutti: generi, identità, forme fisiche, gli anni anagrafici e tutto quello che senti più adatto a te.